Domande e risposte sulle tate d'emergenza

Siamo disposti a rispondere a tutte le domande

Cos’è una tata d’emergenza?

La tata d’emergenza è una professionista che ha terminato una formazione nell’ambito dell’assistenza all’infanzia e ha un’esperienza pluriennale nel lavoro con bambini. In determinate situazioni d’emergenza la tata d’emergenza si occupa dell’assistenza dei vostri bambini.


Quale formazione ha una nanny d’emergenza?

Tutte le tate d’emergenza hanno una formazione professionale nell’assistenza all’infanzia. Hanno terminato una formazione in tale settore e hanno una comprovata esperienza professionale come educatrice dell’infanzia, in pedagogia, pedagogia sociale, come maestre d’asilo o nell’assistenza all’infanzia. Le tate d’emergenza vengono selezionate e reclutate da personale specializzato.


Cosa s’intende per situazione d’emergenza?

Una situazione di emergenza ogni volta che la cura regolare viene annullata o a causa di una situazione imprevista (ad esempio per malattia). Situazioni di emergenza possono verificarsi anche indipendentemente di una malattia in apparenza, quando, per esempio, i bambini non possono essere curati per motivi professionali.


Come posso richiedere una tata d’emergenza?

Le tate d’emergenza possono essere richieste tramite il formulario di contatto sul sito mom2mom.


Durante quali orari vengono elaborate le richieste?

Richieste sono possibili nelle ore lavorative da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 18.00. 


Quanto tempo viene impiegato tra la richiesta e l’inizio effettivo dell’intervento della tata?

Se la mediazione è possibile, di regola si impiegano 2-4 ore. Tuttavia è possibile che una mediazione avvenga più velocemente o richieda più tempo.


L’intervento di una tata d’emergenza è possibile in tutta la Svizzera?

Sì, mom2mom ha a disposizione un pool in tutta la Svizzera.


Quanto costa una tata d’emergenza?

La tariffa oraria per un'ora di servizio è fissato a CHF 40.00. Questo prezzo include tutte le assicurazioni. Ogni ordine include una tassa di
CHF 50.00. E 'possibile risolvere una sottoscrizione di emergenza che comprende una serie di richieste di tate di emergenza ed è meno costoso di prenotazioni individuali.


Chi paga la nanny d’emergenza?

Le tate d’emergenza vengono rinumerate da mom2mom. L’assicurato paga il servizio anticipatamente o su fattura.


Quante volte e per quanto tempo posso prenotare una nanny d’emergenza?

Di regola la nanny d’emergenza è a disposizione per situazioni straordinarie, a breve termine e non per un’assistenza continua e a lungo termine. In singoli casi è possibile prendere in considerazione interventi di lunga durata o ripetuti. Vi preghiamo di osservare che i costi per un intervento di lunga durata di una nanny d’emergenza sono differenti e si calcolano costi di provvigione.


Di cosa si deve tener conto quando si prenota una nanny d’emergenza?

Nella scelta di una nanny d’emergenza si cerca sempre di tener conto delle vostre richieste. In particolare per quanto riguarda la lingua e l’età della nanny. Le nanny d’emergenza vengono mediate nel minor tempo possibile e per quanto possibile nell’orario desiderato. Tuttavia non è possibile garantire che una nanny venga mediata in ogni caso. In determinate situazioni può succedere che una richiesta non venga elaborata con successo (vedasi disclaimer). Prima viene fatta la richiesta e maggiori sono le possibilità di mediazione. Dopo l’intervento le nanny non possono essere contattate direttamente da voi. Le nuove richieste devono essere eseguite esclusivamente tramite mom2mom.